b0e6cdaeb1 THE SILENCERS è stato il primo di una serie di film di spionaggio con il leggendario Dean Martin, ma sarà probabilmente apprezzato più dai fan del vecchio Dino che dai fan del genere. Per prima cosa, non c'è alcun modo per essere preso sul serio come un'avventura-d'azione, con tutti gli astri e leering della star, i suoi doppi sensi e parodie di canzoni frequenti che vengono fuori dal nulla. Ma non è nemmeno una commedia, dato che c'è molta violenza realistica e caos. <br/> <br/> Al contrario, si muove avanti e indietro e tra i due, un mondo in cui Martin è completamente a suo agio come la superspia fin troppo casuale Matt Helm, agente per ICE (Intelligence and Counter Spionage). Sai che si muoverà nel suo modo inimitabile, bevendo, scherzando e segnando, finché non avrà salvato il mondo alla fine del film. Se lo accetti, allora puoi rilassarti e goderti lo spettacolo per il suo umorismo e l'azione adeguata. <br/> <br/> Dimentica la trama. Non sono sicuro di poter spiegare molto oltre il rapporto che il malvagio BIG O (Bureau of International Government and Order) sta per iniziare la terza guerra mondiale tra le superpotenze. I cattivi sono interpretati da Victor Buono (composto da cinese!), Robert Webber e Arthur O'Connell. Ognuno di loro ha fatto un lavoro molto migliore altrove, e qui non c'è nulla nei loro ruoli che non possa essere stato gestito da una chiamata al casting centrale. <br/> <br/> Le donne sono un'altra cosa. Helm è affiancato da un partner, interpretato da Daliah Lavi (in un passo indietro rispetto a LORD JIM dell'anno precedente), che si sforza molto nel suo ruolo. Fare una buona impressione sono Cyd Charisse e Stella Stevens. Charisse, l'unica co-protagonista femminile in Martin's & quot; over quaranta & quot; fascia di età, dimostra che lei ha ancora ottenuto con una procedura di innalzamento della libido durante i titoli di coda, e si ritrova più tardi come una ballerina esotica che passa lungo un microfilm vitale durante il suo atto. <br/> <br/> Stevens fa davvero vivere le cose su, come una rossa che è sospettata di essere un agente nemico perché è la fidanzata (?) di Webber, e capita di finire con il microfilm. È innocente (beh, almeno per essere una spia) ma viene trascinata, accompagnando Helm nella sua missione. Più tardi, il suo personaggio si rivela non troppo stupido, e fa la sua parte per combattere i cattivi e salvare il mondo. Mentre Helm sta falciando il nemico da una sola mano, mostra più ingegno usando il suo nuovo giocattolo preferito, la pistola a fuoco inverso (un'arma intelligente, come vedrai). <br/> <br/> Di nuovo, questo film sarà divertiti se sai cosa aspettarti e saprai cosa aspettarti se conosci Dino, che ha giocato a Helm come ha giocato lui stesso. Se sei un fan del suo personaggio logorato, allora probabilmente è abbastanza buono. Insieme al suo stile disinvolto e al suo umorismo, lancia in varie sequenze d'azione e molte belle donne (specialmente la sexy Stevens, che fa molto con il suo ruolo), e tu hai THE SILENCERS. Succede come intrattenimento molto passabile ed è sicuramente il migliore dell'intera serie Matt Helm. Recentemente ho comprato il DVD e ho dimenticato quanto fosse divertente. Non è affatto una scienza missilistica, e si potrebbe obiettare che anche come spionaggio evidente (nelle migliori tradizioni di Bond e Flint), singhiozza un po 'per le sue stesse pretese: il fotografo-as-spy di Dean Martin è davvero figo, ma c'è un linea sottile tra l'essere rilassato e l'apparizione di dormire sulla fotocamera. (Potrei anche dire qualcosa su un pubblico moderno che è più che un po 'sorpreso dall'enorme oggettivazione delle donne in tutto il film, ma la società al momento sta godendo di una rinascita di tutte le cose politicamente scorrette e dice al resto di noi di stare zitti- così Io sto zitto.) Le co-protagoniste femminili di Martin sono tutte una smorfia di bellezza e sex appeal - ognuna di loro, ma quella che sembra essere emersa con la più forte impressione è la klutz soggetta ad incidenti di Stella Stevens (il cui la personalità della testa vuota mi ha dato sui nervi dopo un po ', ma non posso negare che lei fosse fantastica come una rossa). Per me, ho preferito l'enigma che è Daliah Lavi (una sirena dai capelli neri di magnificenza Mideastern), che emerge come un doppio agente e un semi-amante di Helm. Il film fa due cose brillanti che catturano il suo fascino visivo a vertigini vertiginose: Lancia il film con intelligenti titoli di apertura che sbirciano sotto uno stuolo di splendidi spogliarellisti, ognuno facendo uno strip-tease "legittimo" (senza vera nudità). La fine della sfilata è l'altra arma segreta del film: Cyd Charisse. Adoro il fatto che TPTB abbia avuto la lungimiranza di riconoscere allo stesso tempo una demografica giovane e anziana, mentre allo stesso tempo mette in risalto uno dei più grandi ballerini di un film in un cammeo (all'età di 45 anni) con le gambe più lunghe e meravigliose della storia. Dopo aver cantato la canzone del titolo, Charisse emerge una seconda volta circa 37 minuti nel film (in un importante punto della trama) per eseguire una danza mozzafiato in un nightclub di Las Vegas alla canzone di Vikki Carr & quot; In Santiago- & quot; poi scompare troppo velocemente. Altrimenti, c'è un sacco di divertimento con Martin che si prende gioco della sua stessa persona: molte canzoni diventano un doppio senso sessuale, un cameo audio di Sinatra viene rapidamente annullato, e così via. Ho visto questa foto per la prima volta quando era in versione cinematografica. Anni dopo, quando è apparso in televisione, ho notato che la routine di apertura di Cyd Charisse era stata modificata. Nella versione originale, ha decompresso il lato del vestito dalla caviglia all'ascella. L'immagine è stata sensazionale e ricordo che è apparso in articoli pubblicitari in diverse riviste nazionali. Immagino sia stato considerato rivelatore per la televisione pubblica, perché in quelle versioni si ferma a metà coscia. Sfortunatamente il filmato non è mai stato ripristinato in nessuna versione per uso domestico, se esiste ancora. Non è nella versione del disco laser, il primo DVD o il "nuovo" & quot; set completo. Se vuoi vedere cosa ti manca, con una piccola ricerca puoi trovare un'immagine sul web. Se stai cercando un film che guardi seriamente allo spionaggio, cerca un altro posto. Ma se stai cercando un intrattenimento leggero, arioso, senza PC con solo spie per mantenere le cose interessanti e il pensiero di Dean Martin, il playboy non ti gira lo stomaco, The Silencers potrebbe essere il film adatto a te. Con un sacco di film di cui scrivo, comincio dicendo che la trama non ha importanza. Beh, con The Silencers, non importa. Ma per quelli che tengono il punteggio a casa, Matt Helm, un agente per I.C.E. (i bravi ragazzi), viene inviato per mettere fine al piano di Big O (i cattivi) per iniziare la terza guerra mondiale. Il piano di Big O è quello di sabotare un missile, mandarlo a sbattere contro un sito di test nucleari e farlo apparire come i russi. Perché? Non ne sono più sicuro perché, come ho detto, la trama non ha importanza. Invece, guardi un film di Matt Helm per vedere quanti alcolici Dino berrà, quanti cattivi lui sparerà e quante belle donne sedurrà (e la risposta a tutte queste domande in The Silencers è un mucchio) . In un altro sito ho letto dove qualcuno ha descritto Matt Helm di Dino come l'originale Austin Powers - e questa è una valutazione abbastanza equa. Ma nel caso di Helm, l'agente segreto pervy shtick in realtà lavora per lui. <br/> <br/> Comunque, se sei un fan del personaggio pubblico degli anni '60 di Dean Martin, probabilmente apprezzerai The Silencers. Ha passato il sonno attraverso la maggior parte del film, ma poi di nuovo, ha fatto lo stesso praticamente per tutto il decennio. Joining Martin è un trio di bellezze: Stella Stevens, Daliah Lavi e Cyd Charisse (il cui tempo di schermate è troppo limitato). Non posso davvero sceglierne uno che si distingue perché sono tutti molto divertenti e portano i loro talenti unici al film. Victor Buono, completo di faccia gialla (ti ho detto che il film era terribilmente non-PC), è a disposizione per interpretare il leader di Big O. È questo cast che rende The Silencers così divertente e da guardare. Aggiungi al cast alcuni gadget off-the-wall, fantastici set (ma economici) e alcune scene di combattimento, e hai una parodia di James Bond da provare. Un paio di scene che mi danno sempre un calcio fuori di comprendere: guardare Martin e Stevens lucidare una bottiglia di liquore durante la guida (di nuovo, molto non-PC), Stevens con il cannone posteriore, e Matt Helms routine mattutina compreso il caffè e bagnoschiuma con la segretaria Lovey Kravezit. Non ho alcun problema con I Silenziatori a 7/10. Questo è un film divertente e Stella Stevens è semplicemente meraviglioso. C'è una grande scena in cui ha una pistola speciale che spara all'indietro, e finge di arrendersi, e consegna la pistola al tipo nemico, che tenta di spararle, sparandosi così. E STELLA è un grande bambino.
peoradroli Admin replied
348 weeks ago