3a43a2fb81 Questo film ha molto da offrire. Gran punteggio, costumi, dialoghi, scenografie. E la maggior parte degli attori erano magnifici, specialmente Gabriel Byrne. <br/> <br/> C'era un'eccezione molto notevole. Leonardo DiCaprio è stato terrificante nella sua interpretazione sia di Louis che di Phillipe.Le sue emozioni sembravano studiate e finte, i suoi modi immaturi, e ogni volta che apriva la bocca o posava per una drammatica espressione facciale, ero tirato fuori dal momento. <br/> <br/> Tristemente, penso che avrei potuto mi è piaciuto molto questo film. Se solo il direttore del casting non si fosse piegato sotto la pressione dello studio per lanciare questo attore flash-in-the-pan (che tra l'altro, alla fine della giornata non è né molto attraente né mascolino). <br/> <br /> Così vicino. Eppure così lontano. Questo è Assolutamente il miglior film dei tre moschettieri di sempre! Mai i tre moschettieri sono stati interpretati in modo così brillante. Il film ha una storia fantastica, recitazione eccellente, ambientazioni magnifiche, azione eccitante, buon umore e una colonna sonora meravigliosa. È un film meraviglioso e un capolavoro cinematografico che guarderai più e più volte. Questo è (a mio parere) il quarto miglior film epico di sempre (gli unici 3 Ilike migliori sono "Les Miserables-1998", "Brotherhood of the Wolf-2001" e "Cyrano de Bergerac-1990" - - E questo film merita assolutamente di essere menzionato a fianco di quegli altri film, è bello, mi piacerebbe vedere questo cast riunito per un seguito (sequel), ma so che non accadrà mai, e inoltre io Non credo che questa storia possa essere seguita. Io do a questo film 5 stelle su 5 - Un film perfetto Randall Wallace, nominato all'Oscar, ha esordito alla regia con questo adattamento del classico del 1848 di Alexandre Dumas, con Leonardo DiCaprio in un duplice ruolo in L'uomo nella maschera di ferro. Il film è incentrato sull'invecchiamento dei moschettieri Athos, Porthos, Aramis e D ' Artagnan e il regno del re Luigi XIV di Francia. Cerca di spiegare il mistero dell'Uomo nella Maschera di Ferro, usando una trama molto simile al film del 1939. <br/> <br/> Sono passati anni da quando i Tre Moschettieri, Aramis, Athos e Porthos combatterono insieme ai loro amico D'Artagnan. L'arrogante, tirannico re Luigi XIV desidera la bella Christine, così ordina al suo pretendente Raoul, figlio di Athos, di affrontare la morte sul fronte. Inoltre manda Aramis per uccidere il capo di una ribellione dei Gesuiti. Louis non sa che il suo fedele protettore e informatore, D'Artagnan, è l'amante segreto di sua madre, la regina Anna. Il fratello minore di Louis, Philippe, è l'uomo con la maschera di ferro, imprigionato negli ultimi sei anni. Arthos e Porthos hanno in programma di liberare Philippe, rapire Louis e sostituirlo ponendo Philippe sul trono. I quattro moschettieri e Philippe caricano poi alla prima linea di Louis. I soldati sono così stupiti dal loro "magnifico valore"; che chiudono gli occhi prima di sparare i loro moschetti. Il fumo si schiarisce per rivelare i cinque uomini ancora in piedi; tutti gli spari, salvo alcune ferite di carne, perse. Un infuriato Louis si lancia verso Philippe e cerca di pugnalarlo. Tuttavia, D'Artagnan salta tra di loro e viene ferito a morte. Philippe butta giù Louis e comincia a strangolarlo, ma D'Artagnan, con i suoi respiri morenti, ricorda a Philippe che Louis è suo fratello. Philippe abbraccia suo padre per la prima e l'ultima volta mentre muore, commentando che D'Artagnan era colui che indossava la maschera da sempre. Il braccio destro di D'Artagnan, il tenente Andre, furioso con Louis per aver ucciso D'Artagnan, ordina ai suoi uomini di andarsene e li giura in segreto. Quando un altro battaglione irrompe da un'altra porta, i tre moschettieri e il tenente Andre hanno fatto scambiare abiti e Louis con Louis e la maschera di ferro. Philippe presenta Athos, Porthos e Aramis come il suo consiglio reale e gli amici più veri. Posando come il re, Philippe ordina alle guardie di portare Louis e rinchiuderlo. Philippe, Athos, Porthos, Aramis e Queen Anne assistono ai funerali di D'Artagnan, in cui i tre moschettieri sono finalmente riscattati. Dopo il funerale, Philippe chiede ad Athos di amarlo come un figlio e Athos accetta e bacia il petto di Philippe. Con Luigi che Philippe, per il loro rapporto di sangue, ha concesso un perdono reale ora vivendo in una casa in campagna, la Francia è in pace sotto il dominio di Philippe. <br/> <br/> L'unica cosa che il film presenta è Leonardo DiCaprio in duplice ruoli. Niente di più. Penso anche che fosse una sorta di miscastismo visto che, sebbene un attore di talento, DiCaprio non sia Errol Flynn. Con il suo volto da coro e il suo fisico da giocatore di scacchi, non è adatto a interpretare eroi o criminali spericolati. Nel complesso, si trattava di un povero remake di un classico di Dumas spesso detto. Bene. Sono un succhiatore per tutto Dumas, dopo aver letto il muschio. trilogia (sic!) innumerevoli volte da circa 6 anni (ho circa 20 anni ora). <br/> <br/> (SPOILERS avanti, suppongo? …) Questa versione era semplicemente dolorosa. È la storia, dannazione! … È già _great_, perché alterarlo, in modo che diventi _mesearable_ ?? D'Artagnian - Il padre di Kings? .. Un amore per la vita? .. Per favore! <br/> <br/> Athos piange per il suo bambino? … Dai! .. Dicendo d'Artagnian che lui Lo ucciderò ??? .. (nel libro d'Artagnian e Athos sono più di 10 anni di distanza, quindi Athos (piuttosto) spesso si riferiva come amorevole d'Artagnian come se fosse suo figlio). > <br/> Raul nel libro non sapeva nemmeno che Athos fosse suo padre! .. Aveva un cognome diverso, per l'amor di Dio! .. Non vivevano in un capanno, e Athos _did_ aveva dei servi ! … La madre di Raul era la duchessa di Chevres (sillabazione? ..), ed è stata _aliva_ _past_ la morte di Raul! .. Athos odiava l'idea dello sposarsi di Raul, e così Raul e "Christine"; non si vedevano troppo apertamente! .. <br/> <br/> Senza contare che il nome di Christine era in realtà Louise, e non si impiccò, ma andò in un monastero (anche nella vita reale !!) . <br/> <br/> Athos, Porthos e Aramis a quel tempo nelle loro vite erano conosciuti (e potrei rovinare l'ortografia, quindi perdonami) come Conte de la Fer, de Brasier (?) de Pierfon (? ), e Chevalier d'Erble. Hanno preso quei nomi (indietro, devo aggiungere) subito dopo aver lasciato il servizio del re! E a proposito, sono figure storiche. O alcuni di loro almeno lo sono. (per esempio, D'Artagnian era una composizione di due _actual_ D'Artagnians - uno serviva Luigi XIII, l'altro - Luigi XIV, e Caunt de la Fer esisteva davvero). Ma chi vuole sapere tutte queste cose poco importanti, giusto? .. <br/> <br/> Non sto menzionando i piccoli dettagli, come d'Artagnian seduto alla presenza del re … <br/> < br /> grrrrrr !! …. <br/> <br/> L'ambientazione è stata meravigliosa, i costumi - grandi, gli attori - superbi (beh, ad eccezione di … I love John Malkovitch, ma … Athos doveva essere il più bello di tutti …), ma la sceneggiatura - dall'inizio alla fine - ha risucchiato !!!! <br/> <br/> rantolando. Penso di essere fuori di vapore ora … Pensavo che fosse un grande film. Le esibizioni sono fantastiche (ci si può aspettare con un cast così all star), e adoro comunque quell'era. Favoloso.
peoradroli Admin replied
348 weeks ago